East Is East

 

Film: East Is East




Trama:

Salford vicino a Manchester, anni '70. Jahangir Khan, soprannominato George, è un immigrato musulmano pakistano che vive nel Regno Unito dal 1937. Nonostante sia già sposato in Pakistan, George è sposato da 25 anni con Ella, una donna britannica di origini irlandesi ma di religione cattolica, e ha sette figli: Nazir, Abdul, Tariq, Manel, Salem, Mina e Sajid .

Le difficoltà del Khan iniziarono quando il figlio maggiore, Nazir, rifiutò di sposare la ragazza pakistana che suo padre aveva scelto per lui, rovinando così la cerimonia e fuggendo a Londra. Di conseguenza, è stato rinnegato da suo padre. La famiglia gestisce un negozio di fish and chips in un quartiere popolare dove iniziano a farsi sentire i primi segnali di tensioni razziali: sul muro compare infatti un poster del politico conservatore e xenofobo Enoch Powell.

Nel frattempo, la vita nella famiglia Khan continua e Sajid, il figlio più giovane, si ritrova circonciso. Ci ha provato contro, ma invano. Nel frattempo, George sta ancora cercando di combinare un matrimonio favorevole per la sua famiglia e viene presentato al signor Shah, che sta cercando due mariti per le sue due brutte figlie, alle quali ha promesso i suoi due figli Tariq e Abdul. Tuttavia, Tariq frequenta segretamente una discoteca locale e flirta con una ragazza bianca, la nipote del vicino razzista e xenofobo di Khan, nessuno dei quali è disposto a partecipare a un matrimonio combinato.





Commenti

Post popolari in questo blog

Noi e gli altri

Sigmund Freud e i sogni

Film: The experiment